L’aspetto più divertente e stimolante del Social Sharing è la condivisione con gli amici “veri”.

La condivisione con utenti “sconosciuti” è certamente bella ma non è paragonabile allo svago ed alla comunicazione con gli utenti amici, perché solo con questi ultimi ci si possono scambiare consigli, opinioni e perché no, anche favori.

Nelle dinamiche di Shallet questo aspetto è molto importante anzi, chiave.

Il motivo è Semplice.

Quando un utente si iscrive a Shallet ed inizia a “giocare”, se invita i propri amici a registrarsi ed inizia a scambiarsi le foto con loro, dà naturalmente vita ad una dinamica da cui tutti trarranno vantaggio.

Per prima cosa, le share delle foto di ciascuno verranno vendute in minor tempo, perché gli amici prediligeranno l’acquisto delle vostre share rispetto a quelle di altri utenti, contando che quando caricheranno il loro scatto, sarete voi a comprarne parte dei diritti o a “sponsorizzarlo” con altri amici.

Risultato? Lo scambio di foto diventerà più semplice e divertente per tutti, poiché verrà semplificato dalle dinamiche di fiducia ed amicizia.

Questo processo è abilitato dalla stessa App che dà la possibilità di selezionare ed invitare i contatti in rubrica ad acquistare le share della vostra foto.

L’invito si può fare tramite Sms o Whatsapp, mandando un’unica notifica.

Gli amici riceveranno il vostro messaggio e, se sono già iscritti a Shallet apriranno direttamente la App e visualizzeranno la vostra foto, mentre se non sono ancora utenti attivi e registrati, potranno effettuare direttamente il download dell’app e visualizzare il vostro scatto in un secondo momento.

In questo articolo del blog ‘Guadagno Online’, trovate una testimonianza della tipica referenza e scambio di ‘favori’ che avviene in maniera virale su Shallet ‘Ho investito 20 Euro e ho pubblicato una foto di un tramonto bellissimo che avevo scattato la sera prima. Per venderla ho invitato subito i miei amici. La maggior parte all’inizio era titubante ma una volta chiamati e rassicurati hanno ceduto al gioco. Dopo 10 minuti mi sono arrivate le notifiche da Shallet “Andrea e Marco hanno comprato la tua share, hai incassato 40 euro”…che adrenalina!

Ho raddoppiato il mio investimento ed anche i miei amici a loro volta hanno guadagnato dai loro 20 Euro iniziali.’

 

Insomma, mai come questa volta è vero il detto: “Chi trova un amico trova un tesoro”.