In questa fase iniziale di implementazione ed ottimizzazione del software, sono tante le novità che Shallet App riserva settimanalmente.

L’ultima riguarda una nuova interessante funzionalità: il filtro “Disponibilità”.

Questo filtro, presente nella sezione compra/buy in alto a sinistra, se attivato, mostrerà tutte le foto le cui share sono state vendute al 50%, al 100% o ancora pienamente disponibili.

Nella barra superiore dell’applicazione, accanto al filtro “Amici” che mostra solo le foto degli amici, “Special”, che mostra le foto speciali legate a campagne di sensibilizzazione ed “Inviti”, che ci mostra le foto che siamo invitati ad acquistare, ci sarà dunque questo nuovo pulsante “Availability/Disponibilità”.

 

 

Quando l’utente cliccherà “Disponibilità”, tale pulsante diventerà blu e si aprirà una seconda barra con l’opzione di visualizzare le foto le cui share sono state vendute al 100%, al 50% e quelle i cui diritti non sono ancora stati acquistati.

Le foto non ancora comprate o comprate al 50% saranno disponibili all’utente che potrà comprare la share su Shallet App. Quelle vendute al 100% potranno essere vendute nello Stock e dunque l’utente verrà indirizzato sul micro marketplace Shallet Stock.

Tale funzionalità è molto utile per diversi motivi.

In primo luogo, permetterà agli utenti di regolare la propria strategia d’acquisto sulla base delle share disponibili delle foto. Ad esempio affrettandosi se un’immagine ha il 50% delle Share vendute o “rilassandosi ” se è ancora pienamente disponibile.

Il filtro dà anche una preview sulle foto vendute e quindi sarà un anticipo dello Shallet Stock.

Gli utenti inoltre, potranno anche basare le loro scelte di caricamento di foto analizzando tipo di immagini maggiormente vendute. Ad esempio se risulta che le più vendute sono foto di animali o tramonti, l’utente potrà caricare uno scatto simile, se ne ha uno, immaginando che venga venduto più rapidamente e con più successo.