Come avrete notato, nella nostra pubblicità viene ripetuto diverse volte #AndGetTheMoney, il motto di Shallet, la nostra filosofia.

#AndGetTheMoney infatti non è solo una caption ma è molto di più.

Innanzitutto c’è da dire che la scelta di un “hashtag” non è assolutamente casuale. Infatti Shallet è una piattaforma digitale di ultima generazione che vuole affermarsi come esempio della Sharing Economy Revolution e rappresentare gli utenti che si riconoscono nel linguaggio più simbolico e moderno della nostra società, quello degli Hashtag appunto.

Il significato di #AndGetTheMoney che tradotto letteralmente sarebbe #EPrendiISoldi, nasconde un’accezione più simbolica.

Nella società in cui viviamo tutto ha un prezzo imposto e sono sempre meno le cose che ci rimangono da decidere e gestire autonomamente.

Soprattutto Il web ed i social network ci trattano talvolta come burattini e cercano di spremerci per guadagnare il più possibile dai dati e dalle informazioni che rilasciamo.

Anche quando guadagniamo, la nostra “ricompensa” ci viene imposta dagli altri, non siamo mai imprenditori di noi stessi e della nostra creatività.

Shallet app propone un meccanismo che rivoluziona gli schemi della Social Sharing Economy ed inverte il classico modello di sfruttamento delle foto e dei loro diritti.

Con Shallet, la nostra creatività, capacità di coinvolgimento ed azione viene premiata con una forma di scambio e di moneta tutta nuova: la foto.

Le foto sono un bene immateriale che in passato ha fatto guadagnare molti grazie all’utilizzo di sponsor, pubblicità ed agenti ma che ora diventa una fonte di monetizzazione disponibile a tutti nella sua forma più semplice ed amatoriale come qualsiasi scatto nel nostro rullino.

Giocherete, vi divertirete, comunicherete, ed alla fine “you’ll get the money”, riceverete i soldi guadagnati grazie alla vostra capacità di azione, coinvolgimento e creatività.

Quando maneggiamo un’app vogliamo divertirci svagarci e staccare la spina. Con Shallet gli utenti fanno parte di una community, che li lega in un meccanismo divertente che li fa persino guadagnare….#andgetthemoney.